Termini e Condizioni Generali di prenotazione e affitto della casa vacanze Ortensie Home
La casa vacanze “Ortensie Home” è in Via delle Ortensie, 4 – 00172 Roma.
DEFINIZIONI
Proprietario: Nicolò Iacovone
Sito internet: https://www.ortensiehome.it
Cliente: Utente che prenota il proprio soggiorno per sé ed eventualmente anche per altri ospiti.
PREMESSA
- Ortensie Home è una casa vacanze che, nel contesto delle presenti Condizioni Generali, permette di prenotare il proprio appartamento a distanza tramite il sito web https://www.ortensiehome.it;
- Le presenti Condizioni Generali regolano la prenotazione e l’affitto della suddetta casa vacanze e possono essere aggiornate periodicamente. Si considerano efficaci e vincolanti le Condizioni Generali di vendita pubblicate sul sito internet al momento dell’acquisto online;
- L’Utente è pregato, prima di procedere all’acquisto, di leggere attentamente le Condizioni Generali e l’informativa sul trattamento dei dati personali;
- Gli acquisti effettuati sul sito internet presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle Condizioni Generali;
- Ogni comunicazione riguardante gli acquisti effettuati dal Cliente sul sito internet avverrà da parte della casa vacanze tramite l’e-mail info@ortensiehome.it.
Art. 1 OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto regola le condizioni di prenotazione e di affitto della casa vacanze “Ortensie Home” tramite il sito internet https://www.ortensiehome.it.
La casa vacanze si trova al piano terra ed è composta da:
- un ampio spazio con ingresso, soggiorno (con divano letto) e cucina;
- da una camera da letto, con letto matrimoniale;
- e da un bagno.
Art. 2 SERVIZI
La casa offre i seguenti servizi:
- 2-4 posti letto – Letto matrimoniale e divano letto 2 posti.
- WI-FI – Connessione veloce.
- Aria climatizzata – Regolare velocemente la temperatura che si desidera, fresca o calda.
- Riscaldamento autonomo – Si può regolare il riscaldamento in base alle proprie esigenze.
- Cucina attrezzata – Forno elettrico, forno a microonde, frigo con freezer.
- Macchinetta caffè – Con alcune cialde di qualità già incluse.
- Bollitore – Per il tè, le tisane e tanto altro.
- Tostapane – Per la colazione o per gli spuntini.
- TV – Televisore in soggiorno.
- Lavatrice – Con varie funzionalità utili e programmi veloci di lavaggio.
- Stendibiancheria elettrico – Pieghevole e facilissimo da utilizzare.
- Doccia – Comoda, con apertura a scorrimento.
- Dispenser doccia – Erogatore da parete, molto pratico.
- Termoventilatore bagno – L’ideale per riscaldare l’ambiente del bagno.
- Rilevatore di gas e monossido di carbonio – Strumento di protezione in grado di allertare in caso di presenza di gas e monossido di carbonio.
- Estintore – Il modo migliore per prevenire i danni da incendio.
- Su richiesta, è previsto il servizio extra di trasporto dei Clienti in ripartenza.
Art. 3 OBBLIGHI RELATIVI ALL’USO DELLA CASA VACANZE
Per quanto riguarda il check-in e il check-out gli orari che il Cliente deve rispettare sono i seguenti:
- Check-in h 16.30
- Check-out h 10.00
Ogni Cliente è tenuto a rispettare le seguenti condizioni:
- non sono ammessi animali;
- non è consentito fumare in casa e/o negli spazi condominiali.
- bisogna rispettare il decoro;
- non arrecare alcun danno alla casa e/o agli arredi;
- non è consentito fare rumori molesti e/o disturbare gli altri inquilini del condominio;
Ogni Cliente è tenuto al pagamento di una quota base per le pulizie della casa di 30,00 € per il suo alloggio.
Qualora, però, il Proprietario dovesse ravvisare un comportamento non corretto e non rispettoso delle condizioni suddette addebiterà al Cliente le spese extra per danni e/o per la pulizia della casa, per un importo a partire da 150,00 €.
Art. 4 MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Per prenotare il proprio periodo di affitto della casa il Cliente può utilizzare il sito web oppure, eventualmente, può prenotare tramite altre piattaforme web specializzate, sulle quali il Proprietario intende promuovere la propria casa vacanze.
Per prenotare tramite il sito web https://www.ortensiehome.it il Cliente deve completare la seguente procedura:
- cliccare sul tasto “prenota ora”;
- selezionare nel calendario il proprio periodo di prenotazione, in base alle disponibilità;
- nella schermata successiva il Cliente può fare accesso con le proprie credenziali al proprio account sul sito web se è già registrato;
- il Cliente deve indicare il numero complessivo degli ospiti, sia il numero di adulti (da 1 a 4) che quello dei bambini (da 0 a 3) per un totale di massimo 4 persone;
- indicare il proprio nome, cognome, e-mail, numero di telefono, Paese di residenza ed eventuali note;
- selezionare il metodo di pagamento e seguire la relativa procedura;
- accettare “i termini e le condizioni”;
- il Cliente poi, se è la prima volta che fa un ordine, riceve via e-mail le credenziali per fare l’accesso al proprio account sul sito web;
Per maggiori informazioni o per supporto il Cliente può mettersi in contatto con il Proprietario tramite i riferimenti che trova nella pagina web “contatti” del sito internet oppure via e-mail all’indirizzo info@ortensiehome.it.
Art. 4.1 ACCONTO E SALDO
Per riservare la propria prenotazione il Cliente deve versare l’acconto. L’importo è il 20% del totale. Il pagamento avviene tramite una delle modalità proposte dal sito web e selezionata dal Cliente, ovvero:
- carta di credito;
- iDeal;
- addebito diretto SEPA;
- SOFORT.
Il Cliente deve provvedere al pagamento dell’acconto contestualmente alla richiesta di prenotazione.
Per quanto riguarda il saldo, il Cliente procede al pagamento al suo arrivo alla casa vacanze tramite una delle seguenti modalità:
- bonifico bancario istantaneo;
- carta di credito;
- contanti.
All’arrivo i Clienti sono tenuti, inoltre, a fornire i propri documenti di riconoscimento idonei per l’identificazione per consentire al Proprietario di comunicare alla Questura le generalità delle persone alloggiate, entro le ventiquattro ore successive all’arrivo.
Art. 4.2 TARIFFE
I prezzi per la prenotazione dell’affitto della casa sono riportati nel calendario all’interno del sito e nella pagina di prenotazione in cui viene riportato il dettaglio dei costi. Le tariffe variano in base alla stagionalità e/o in base ad offerte speciali. All’interno delle tariffe di prenotazione è già compresa la tassa di soggiorno.
Art. 4.3 CANCELLAZIONE
Il Cliente può cancellare la propria prenotazione entro e non oltre 15 giorni prima della data di arrivo senza dover corrispondere alcun pagamento e, in questo modo, recupera l’acconto versato.
Altrimenti il Cliente è tenuto a corrispondere comunque il 20% dell’importo totale, ovvero l’importo dell’acconto che è stato versato per riservare la propria prenotazione. Pertanto, in caso di cancellazione nei 14 giorni che precedono la data di arrivo, questa quota non viene restituita al Cliente.
Art. 5 OBBLIGHI DEL PROPRIETARIO
Il Proprietario garantisce che la casa sia pulita e funzionante. Il Proprietario s’impegna a rispettare quanto concordato con il Cliente, in modo particolare per quanto riguarda i prezzi stabiliti e i servizi offerti.
Art. 6 OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente garantisce il rispetto delle regole della casa e delle condizioni del presente accordo. In modo particolare il Cliente s’impegna:
- a rispettare i termini di pagamento e a corrispondere al Proprietario gli importi fissati;
- a rispettare gli orari di check-in e di check-out;
- a non arrecare alcun danno alla casa;
- a sollevare il Proprietario da qualsiasi responsabilità e/o danno derivante dalla propria condotta negligente e si assume ogni responsabilità per eventuali atti contrari alla morale e irrispettosi dei diritti altrui commessi in casa e/o negli spazi condominiali.
Art. 7 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
La responsabilità del Proprietario è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni.
Il Proprietario non è responsabile né verso i Clienti né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del servizio di affitto per cause dipendenti da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito.
Il Cliente risponde in prima persona delle proprie azioni e scarica il Proprietario da qualsiasi responsabilità in tal senso.
Art. 8 TUTELA DEI DATI PERSONALI
Per quello che attiene al trattamento e alla tutela dei dati personali si rimanda all’Informativa sul trattamento dati resa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali, Regolamento UE 2016/679 – General Data Protection Regulation (GDPR) – e del D.lgs. 30.06.2003, n. 196 (Codice in materia in protezione dei dati personali), come modificato dal D.lgs. 10.08.2018, n. 101; i dati forniti dai Clienti della casa vacanze “Ortesie Home” verranno trattati in conformità con le leggi vigenti.
Sia il Proprietario che il Cliente s’impegnano a garantire il massimo rispetto e l’osservanza di tutte le norme e delle buone pratiche in materia di trattamento dei dati personali.
Art. 9 LEGGE E LINGUA DI RIFERIMENTO
Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana. La lingua di riferimento è quella italiana.
Art. 10 ACCORDI DI GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Tutte le controversie inerenti il presente accordo, se non risolte amichevolmente, sono demandate alla giurisdizione italiana e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Roma.
Data: 6 Marzo 2024